Oggi vi parlo di una mia passione!
Ognuno di noi ha una passione in particolare, quell’argomento che quando ne si parla ti si illuminano gli occhi e ti batte il cuore.
Il mio è il Cinema, in tutte le sue sfaccettature.
Amo guardare film, andandone a studiare la trama, l’idea del regista, le caratteristiche dei protagonisti, l’ambientazione, il set, insomma amo scoprire tutto quello che sta avanti e dietro la cinepresa.
Ogni volta che si finisce di guardare un film, credo che si impari sempre qualcosa.
Tutti abbiamo un personale bagaglio culturale ed emotivo , che dopo ogni film , viene riempito sempre di un qualcosa in più e per nostra fortuna questi bagagli sono infinitamente grandi, quindi possiamo stare tranquilli, non c’è rischio che lo spazio finisca!
Mi incuriosisce e mi arricchisce studiare le autobiografie di gente che è riuscita in quello che voleva, che con volontà e caparbietà hanno raggiunto i loro sogni.
Oggi vi racconto di uno dei miei registi preferiti, lui è Antonie Fuqua.
Nato in Pennsylvania, A. Fuqua ha iniziato come regista di video musicali, lavorando per artisti internazionali come Stevie Wonder, Usher e molti altri.
Con il passare degli anni, lavorando duramente è riuscito a diventare uno dei registi più rilevanti di Hollywood, collaborando molto spesso con uno dei miei attori preferiti, Denzel Washington, altro mostro sacro per me!
Oggi sto lavorando duramente per raggiungere il mio di sogno e spero che si realizzi al più presto.
Voi che ne pensate?